Capocollo Stagionato
- Da carni selezionate e pregiate
- Stagionatura lunga nelle cantine di montagna
- Per antipasti e panini gustosi
- Peso prodotto 600/700 gr circa
Per Pagare con Carta di Credito clicca su "Paga on-line"
in tutta Italia per ordini superiori a 89€
per mantenere la freschezza dei prodotti
tra tradizione e antichi sapori
PayPal, Bonifico o in Contrassegno
Il capocollo stagionato anche detto lonza di maiale è un prodotto dalle antiche origini da sempre un commensale importante, immancabile sulle tavole italiane.
La carne selezionata per la sua produzione è quella pregiata del collo del maiale, che viene a lungo massaggiato, inumidito e aromatizzato con una sapiente combinazione di vino bianco, finocchietto selvatico e aglio.
La stagionatura paziente viene fatta nelle cantine di montagna e gli regala l'ultimo tocco di qualità. A completamento delle fasi di stagionatura, il capocollo viene insaccato in una rete di spago, custodendolo come la tradizione vuole.
Consigli di abbinamento
Componente irrinunciabile per piatti misti di salumi o per un panino all'insegna della tradizione umbra. Per stupire i vostri ospiti suggeriamo di presentare il Capocollo a carpaccio, tagliandolo a fette sottili, aggiungendo un giro di Olio Evo Umbro e infine arricchendolo con una spolverata di Tartufo in Norcia, sarà una vera delizia.
Conservazione
Una volta aperto il prodotto, si raccomanda di incartare la parte del taglio con un velo di pellicola e riporre in frigo.